1.800 KM DA RICORDARE
– CASABLANCA
– ESSAOUIRA
– MARRAKECH
– VALLE DEL DADES e GOLE DEL TODRA
– MERZOUGA
– FES
– RABAT
Un viaggio di 8 giorni per scoprire il Marocco più classico e visitare le città imperiali che hanno fatto la storia di questo paese, saliremo sull’alto Atlante e visiteremo le bellezze paesaggistiche più affascinanti.
PROGRAMMA DEL VIAGGIO
Giorno 1 – CASABLANCA: Arrivo a Casablanca trasferimento in Hotel e assegnazione delle camere, cena libera e pernottamento in Hotel. Si consiglia di andare a vedere ma Moschea si Hassan II, una tra le più grandi al mondo.
Giorno 2 – CASABLANCA – ESSAOUIRA: Colazione in Hotel e partenza per Essaouira, attraverseremo le campagne della zona fino ad imboccare una strada molto panoramica che costeggia ‘oceano che ci condurrà fino ad Essaouira. Quando arrivati, sistemazione in Hotel e giornata a disposizione per la visita della città, consigliamo una visita al porto dove c’è anche il mercato del pesce, con possibilità di gustarlo in uno dei numerosi chioschi in riva dell’oceano. Chi volesse potrebbe fare un giro in quad sulle dune di sabbia davanti all’oceano. Cena libera e pernottamento in Hotel.
Giorno 3 – ESSAOUIRA – MARRAKECH: Colazione in Hotel e partenza per Marrakech, la tratta è breve, circa 2 ore di viaggio, quando arrivati, sistemazione in Hotel, e giornata a disposizione per la visita della medina e il Suk. Consigliamo di vedere il Palazzo di Bahia, i giardini Majorelle, la Madrassa. Cena libera e pernottamnto in Hotel.
Giorno 4 – MARRAKECH – OUARZAZATE: Claozione in Hotel e partenza per Ouarzazate, farete il mitico passo Tizi n’ Tichka e scendendo imboccherete la famosa strada delle 1000 Kasbha, una meravigliosa strada panoramica che vi permetterà di vedere i vecchi villaggi arrocaati sulla montagna e le molte antiche Kasbha, da segnalalare in particolare, da visitare, le meglio conservate, quella Telouet e quella di Ait Ben Haddou. Arrivo nel pomeriggio a Ouarzazate, famosa Bollywood marocchina, dove potrete visitare diversi set cinematografici usati per famosi films. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento in Hotel.
Giorno 5 – OUARZAZATE – MERZOUGA: Colazione in Hotel e partenza per Merzouga, durante il tragitto arriveremo nella provincia del Dades, dove visiteremo la famosa valle dal colore rosso bruciato e le strane rocce dalle forme più curiose, sosta alla terrazza da dove si possono scattare le celebri foto alla strada con i tornanti a strapiombo. Proseguiremo poi verso Tinerhir, dove visiteremo le Gole del Todra, straorinaria valle dove le rocce spaccate con fenditure alte fino a 200 Metri la rendono uno spettacolo indimenticabile. Proseguiremo poi per Merzouga dove arriveremo nel pomeriggio. il tramonto ci accoglierà regalando alle dune un’atmosfera che farà credere di essere in mezzo al deserto. Sistemazione in Hotel, possibilità di fare attività sulle maestose dune (giro in Quad, in 4×4 oppure in dromedario). Cena e pernottamento in Hotel.
Giorno 6 – MERZOUGA – FES: Colazione in Hotel e partenza per Fes, la strada sarà molto panoramica e gli scenari cambieranno in continuazione, dai Canyon di terra rossa alle verdi valli di palme da dattero fino ad arrivare alla foresta dei cedri che ci farà dubitare di essere sulle Dolomiti. Arrivo in tardo pomeriggio a Fes, sistemazione in Hotel e se l’orario lo permette, consigliamo la visita della medina (con guida in italiano) . Cena libera, pernottamento in Hotel.
Giorno 7 – FES – RABAT: Colazione in Hotel e partenza per tornare a Rabat, attraverseremo una zona di campagne e colline verdi, passeremo tra tipici villaggi e vedremo il marocco dell’agricoltura. Arrivo a Rabat per pranzo, sistemazione in Hotel e pomeriggio a disposizone per vistare questa grande Capitale. Cena libera e pernottamento in Hotel.
Giorno 8 – RABAT – CASABLANCA: Colazione in Hotel e partenza per Casablanca, arrivo in aeroporto, riconsegna dell’auto e disbrigo delle formalità per il ietro in Italia. Fine dei nostri servizi.
IL VIAGGIO SI EFFETTUERA’ DAL 16 AL 23 FEBBRAIO 2019
COSTO INDIVIDUALE: 800 EURO
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: 200 Euro
ASSICURAZIONE CONTRO PENALI DI ANNULLAMENTO: 50 Euro (a persona)
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE INCLUDE
– Volo Aereo Bologna Casablanca A/R tasse incluse
– Noleggio auto dal 16 al 23 Febbraio, incluso assicurazioni e Km illimitati
– 7 notti in hotel 4 stelle in camera doppia con pernottamento e 1°colazione
– Assicurazione medica e bagaglio
– Assistenza telefonica dall’italia e in loco in lingua italiana
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE NON INCLUDE:
– Pasti e bevande negli hotels non inclusi nel programma
– Gli Extra negli hotels
– Assicurazione contro penali di annullameno (facoltativa costo 50 Euro)
– Il carburante i pedaggi e i costi di parcheggio per l’auto
– L’ingresso ai siti a pagamento
– Tutto ciò non menzionato alla voce: “la quota comprende”
E’ obbligatorio il passaporto in corso di validità, non è richiesta la patente internazionale, ma se la si ha è buona norma portarla. L’assistenza sanitaria viene prestata a pagamento, non vi è un accordo tra Italia e Marocco , quindi il nostro servizio sanitario non copre. nel pacchetto è inclusa una polizza che copre gli infortuni e le cure mediche, tuttavia chi ne avesse di private, consigliamo di controllare se il marocco è coperto dalla propria polizza.
Troveremo climi molto diversi, nezza zona tra Casablanca e Marrakech il clima sarà umido e la temperatura tra i 15 e i 20 gradi, se facesse brutto potrebbe scendere anche a 10 gradi. Andando poi verso Ouarzazate e poi verso Merzouga andiamo verso il secco ela temperatura potrebbe arrivare anche a 25-28 Gradi. Nella continentale poi, verso Fes le temperature potranno essere tra i 15 e il 20 gradi.
Consigliamo il classi abbigliamento a cipolla, con T-shirt estive se facesse un bel sole caldo e comunque non dimenticate un bel giaccone caldo perchè quando si sale sui passi a 2000 Metri potrebbe fare parecchio freddo con temperature intorno agli zero gradi.
ALLA PARTENZA MANCA
Giorno(s)
:
Ore(s)
:
Minuto(i)
:
Second(s)