Sfondo Torre delk Cerrano

Chiese gotiche, borghi medievali, ville reali, acquedotti romani e molto altro, venite alla scoperta di decine di cose da vedere nella regione Sabauda. Il Piemonte nell’immaginario di molti viaggiatori fa rima con Mole Antonelliana, Museo del Cinema, Museo Egizio. Affianco al capoluogo sabaudo sono innumerevoli le attrazioni, magari meno conosciute ma di grande bellezza, che meritano una visita. Tra isole lacustri, santuari, riserve e borghi medievali, abbiamo scelto per voi i posti e i siti più belli da vedere e le strade più belle per arrivarci.
Il Piemonte ha continuato a sviluppare il proprio turismo e a sfruttare le grandi potenzialità del proprio territorio, arrivando a essere oggi una terra ideale per le escursioni montane, ma anche per ammirare i paesaggi naturali in tutte le stagioni, offrendo ovviamente una tradizione culinaria molto caratteristica e dando modo ai turisti di poter vivere molte esperienze varie anche nell’enogastronomia, dai pregiati vini come Barolo, Ruche o Barbaresco, fino al cioccolato gianduia e alle bignole.

IL VIAGGIO E’ FATTIBILE CON OGNI TIPO DI MOTO

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

 

1° Giorno – Arrivo a Venaria e ritrovo con il gruppo
Arrivo dei partecipanti in giornata, sistemazione in hotel e tempo a disposizione per la visita della splendida Reggia di Venaria che avrete a 2 passi. alle 20:00 ritrovo con gli accompagnatori per la cena, presentazione del tour e breefing per la prima tappa. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

2° Giorno – Venaria – Colle del Nivolet – Susa (273 Km circa)
Colazione in hotel e partenza ore 09:00 circa in direzione valli di Lanzo, passeremo per Ceresole Reale costeggiando l’omonimo lago e poi su fino a tra le nuvole fino al colle del Nivolet. Al ritorno passeremo da Lanzo e passando per il colle del Lys arriveremo fino a Susa. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno – Susa – Serre Poncon – Pontechianale (283 Km circa)
Colazione in hotel e verso le 09:00 partenza in direzione Bardonecchia, attraverseremo la Valle Stretta e poi arriveremo fino al lago di Serre Poncon, pranzo on the road a bordo lago. Nel primo pomeriggio ripartenza per Pontechianale scalando il Colle Dell’Agnello. Arrivo in serata, cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno – Pontechianale – Alba ( 261 Km circa)
Colazione in hotel e partenza per la val Maira, vedremo le località e gli scorci più affascinanti, fino ad arrivare a Cuneo. Pranzo on the road e ripartenza con destinazione Alba, arrivo previsto in serata. Cena e pernottamento in hotel

5° giorno – Alba – Langhe – Asti (178 Km circa)
Colazione in Hotel e partenza ore 09:00 circa per un bellissimo tour delle “Langhe”, visiteremo le località più panoramiche e caratteristiche. Degusteremo il famoso vino “Barolo” Pranzo in cantina a Neive e nel pomeriggio proseguiremo il tour fino ad Asti, la città delle 100 torri. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno – Asti – Biella (395 Km circa)
Colazione in hotel, partenza ore 09:00 circa in direzione Stresa, vedremo le risaie del vercellese e costeggeremo il lago Maggiore e quello D’Orta dove pranzeremo. Nel pomeriggio arriveremo fino al santuario della Madonna nera di Oropa, discesa dal santuario e arrivo a Biella, cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno – Biella – val Susa – Torino (310 Km circa)
Colazione in hotel e partenza in direzione Ivrea, arrivo al castello di Agliè e successivamente alla Sacra di San Michele. Pranzo on the road e nel pomeriggio rotta verso i forti di Exilles e di Fenestrelle, rientro a Torino, cena in ristorante e pernottamento in hotel.

8° Giorno – Torino (80 Km circa)
Colazione in hotel e partenza ore 09:00 per la visita della città, vedremo tutti luoghi particolari e storici di Torino prima capitale d’Italia e città magica, pranzo con street food e nel pomeriggio visita in moto della collina di Torino fino ad arrivare alla basilica di Superga e Colle Don Bosco. Rientro a Torino cena in ristorante e pernottamento in hotel.

9° Giorno – Saluti e rientro a casa
Colazione in Hotel fine dei nostri servizi e saluti di fine viaggio, fine dei nostri servizi.

Mappa itinerario

ACCOMPAGNATORI IN MOTO
Nel nostro viaggio in moto in Piemonte, saranno i tuoi angeli custodi durante tutto il tempo, ti accompagneranno e ti guideranno dandoti tutta l’assistenza che serve per farti sentire tranquillo e libero di goderti il viaggio senza preoccuparti di nulla, dovrai solo pensare a divertirti senza temere imprevisti.

Accompagnatore in moto

I BAGAGLI TE LI PORTIAMO NOI
Sai quanto è comodo viaggiare leggeri ?  I tuoi bagagli viaggeranno puliti, asciutti e al sicuro a bordo del nostro mezzo dedicato, che ci seguirà durante tutto l’itinerario, in questo modo potrai prendere o posare i tuoi effetti personali e le tue attrezzature in qualsiasi momento e non dovrai preoccupartene durante le soste.

Furgone assistenza

ASSISTENZA E MANUTENZIONE
Il nostro Staff fornirà assistenza durante tutto il viaggio, per aiutarti nella manutenzione della moto, o per interventi in caso forature o piccoli guasti. Se invece la moto dovesse avere problemi irrrisolvibili da noi, la caricheremo sul nostro furgone e potrà arrivare alla prima offina o rientrare alla base senza costi aggiuntivi.

Ti aiutiamo nelle manutenzione

IL VINO E IL CIOCCOLATO PIU’ BUONI
Assaggeremo le eccellenze del territorio, dal Barolo al Ruchè dal Moscato all’alta langa, e Torino ha una grande tradizione nel cioccolato, specialmente nel Gianduia, e noi andremo a degustarlo direttamente dai mastri cioccolatieri.

Una sagra di paese

Il viaggio in moto in Piemonte non presenta difficoltà, può essere definito facile e si può partecipare anche con un passeggero. E’ fattibile da qualsiasi pilota che abbia un minimo di esperienza di guida e si può partecipare con ogni tipo di moto, dalla sportiva stradale fino alla custom, compresi i maxi scooter che possano tenere agevolmente una velocità di crociera di 100 Km/h. L’itinerario si sviluppa tutto su asfalto, fatta eccezione per poche centinaia di metri di sterrato (facoltativi) per raggiungere alcuni punti panoramici. In ogni momento i nostri accompagnatori valuteranno l’andatura del gruppo e cercheranno di dare spazio a tutti gli stili di guida, per fare divertire tutti, salvaguardando però sempre la sicurezza.

PARTENZA DA TORINO
05 – 13 Giugno 2021 – arrivo in autonomia entro le 17:00 in hotel

03 – 11 Luglio 2021 – arrivo in autonomia entro le 17:00 in hotel

31Luglio – 08 Agosto 2021 – arrivo in autonomia entro le 17:00 in hotel

04 – 12 Agosto 2021 – arrivo in autonomia entro le 17:00 in hotel

FINE VIAGGIO A TORINO
Colazione in hotel, saluti e fine dei nostri servizi, rientro a casa ognuno in autonomia

– CARTA DI IDENTITA VALIDA

– LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE DELLA MOTO (a posto con la revisione)

– PATENTE DI GUIDA VALIDA

PERCORRENZA TOTALE:   1.700 Km                             ALTEZZA MASSIMA:   2.744 Mt s.l.m

TAPPA PIU’ LUNGA:              313 Km                             ALTEZZA MINIMA:         300 Mt s.l.m

TAPPA PIU’ CORTA:                90 Km                             ALTEZZA MEDIA:            501 Mt s.l.m

PERCORRENZA MEDIA:        242 Km

Non è necessario avere un GPS o il roadbook, gli accompagnatori apriranno e chiuderanno sempre il gruppo indicando la strada e dando assistenza. Non sono richiesti pneumatici specialistici, vanno bene quelli che avete, purchè siano in buone condizioni, ancora il 70% della loro vita. Non è necessario avere le valigie da moto, arrivati al punto di partenza i vostri bagagli potranno essere affidati al nostro furgone che seguirà sempre il gruppo. Per quanto riguarda l’abbigliamento, meglio se tecnico, quello che usate normalmente, consigliamo quindi di avere un equipaggiamento completo e protettivo, dalle calzature fino ai guanti. Troveremo diverse zone climatiche, dai 20-25 gradi ventilati in pianura vicino al mare, fino ai 4-5 gradi sulle montagne, consigliamo quindi di avere la un abbigliamento versatile estivo ma con possibilità di coprirsi per adattarsi alle temperature. E’ consigliato portare l’abbigliamento anti acqua, che speriamo sempre non debba servire.

POSTI ANCORA DISPONIBILI

GIORNI ALLA PARTENZA

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Strada per Campo Imperatore

LE STRADE PIU’ BELLE

Percorrendo le strade più consone per una guida confortevole del tuo mezzo, curva dopo curva, salendo sui passi più alti, potrai godere di panorami mozzafiato.

Eremo di montagna

I LUOGHI PIU’ SUGGESTIVI

Conoscerai il cuore del Marocco, i colori, i profumi, i cibi deliziosi, i villaggi in cui il tempo si è fermato, le città imperiali con le loro Medine e i Suk, che resteranno per sempre nella memoria del tuo viaggio.

trabocco nel chietino

ACCOGLIENZA, TRADIZIONI, SAPORI

Soggiornerai in hotel tradizionali di prima categoria dove troverai tutta l’accoglienza abruzzese, in pieno comfort, senza per questo rinunciare alla tradizione e all’ottima cucina, assaggeremo tutte le specialità del territorio andando a scovare tutte le produzioni di eccellenza


QUOTE DI PARTECIPAZIONE

 

PILOTA CON MOTO:  1.200 Euro       PASSEGGERO: 1.050 Euro

Iscrizioni entro il 28 Febbraio 2021

 

PILOTA CON MOTO:  1.300 Euro       PASSEGGERO: 1.150

Per iscrizioni dopo il 28 Febbraio 2021 , salvo disponibilità

 

IL VIAGGIO SI EFFETTUERA’ CON MINIMO 12 PARTECIPANTI

Le quote includono:

– 7 notti in hotel, camera doppia, pasti come da programma
– Accompagnatori italiani in moto durante tutto il viaggio
– Assicurazione medico bagaglio e infortunio
– Mezzo assistenza e manutenzione durante tutto il viaggio
– Servizio trasporto bagaglio
– Video ricordo del viaggio con montaggio pofessionale

Le quote non includono:

– Le Bevande ai pasti
– Mance e servizi extra negli Hotels
– Carburante per le moto e pedaggi autostrada
– Biglietti ingresso nei siti a pagamento
– Parcheggi a pagamento e mance
– Assicurazione contro penali di annullamento (facoltativa)

Supplementi facoltativi

– Camera singola negli hotels – 210 Euro a persona
– notte supplementare fine tour con cena e colazione – 65 Euro a persona
– Assicurazione contro penali di annullamento –  70 Euro a persona

Per informazioni su Piemonte in moto 2021

14 + 11 =

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi