Muscat di notte

Un viaggio fatto per i motociclisti come te, che vogliono scoprire i luoghi più suggestivi del Sultanato dell’ Oman in moto, cavalcando una 2 ruote, percorreremo le strade più belle, Scaleremo le belle montagne attraversando canyon e palmeti, il verde e l’azzurro dell’oceano in contrasto con la sabbia ocra e i prati verdi, vivrai incantevoli tramonti e l’alba nel deserto, saranno ricordi indelebili. Scoprirai una cultura antica  e usanze che sono rimaste intatte, quelle di una volta, questo è davvero il paese delle mille e una notte, ma per noi sarà “Mille e una moto“.Gusterai un’ottima cucina omanita e il profumo degli incensi profumati ti farà ricordare semre questa meravigliosa esperienza.

Dromedari in riva all'oceano

IL VIAGGIO VIENE EFFETTUATO CON MOTO A NOLEGGIO PRESE IN OMAN

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 – Milano – Muscat
Partenza da Milano prevista ore 21:30, notte n volo e arrivo previsto a Muscat per le ore 07:00

 Giorno 2 – Muscat – Nizwa (157 Km)
Arrivo in aeroporto ore 07:00 circa, colazione e poi incontro con la guida e partenza in bus privato per La visita della capitale politica dell’Oman, della città vecchia per visitare le principali attrazioni di questa bella città. Pranzo in ristorante. Subito dopo mangiato, ritiro delle moto e partenza per Nizwa.  All’ arrivo breve tour della città.  Al termine delle visite, arrivo in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3 – Niswa – Nizwa (257 Km)
Prima colazione in hotel e partenza per Jabrin, ci arrampicheremo sulle montagne più belle dellaregione, il paesaggio sarà piuttosto selvaggio, proseguiremo poi per Bahla, fino ad arrivare a Jabal Shams, percorrendo un suggestivo itinerario (ultimi 5 Km in sterrato facile) fra le montagne dell’Hajar. si raggiunge la Montagna del Sole (3000 mt) il picco più alto dell’Oman da qui è possibile ammirare il Grand Canyon dell’Oman. Pranzo e momento di relax al termine ritorno a Nizwa  tra le vecchie case di pietra e i giardini terrazzati, orlati dai canali di irrigazione. Arrivo in tardo pomeriggio, Cena e pernottamento in hotel.

 Giorno 4 Mercoledi – Nizwa – Ibra – Al Munisifeh – Wahiba (208 Km)
Colazione in hotel e Sveglia all’alba e alle 06:30 partenza per assistere al mercato del bestiame, uno dei più particolari del sultanato, al termine ritorno in hotel, prima colazione e partenza per Wahiba. Sosta ad Ibra dove saremo ospiti in una casa omanita. Ripartenza per le bellissime dune di sabbia di Wahiba, la cui altezza può raggiungere anche i 100 metri. Con autisti esperti faraemo un tour tra le dune. Alla fine del tour, visita una casa beduina dove la famiglia che vive lì ci offrirà un caffè e ci parlerà della vita di tutti i giorni nel deserto. Alla fine ammireremo il tramonto dalle dune di sabbia. Cena e pernottamento nel campo.

Giorno 5 – Wahiba – Wadi Bani Khalid – Sur (189 Km)
Partenza per Wadi Bani Khalid, la valle più famosa dell’intera regione di Sharqiyah. Il fiume non si asciuga mai completamente e crea delle piscine naturali di acqua color turchese e zaffiro, fiancheggiate da palme lussureggianti e ombrose che ti invitano a rinfrescarti. Proseguiamo verso Sur, una città racchiusa in una splendida baia naturale che ha svolto un ruolo preminente e distinto nell’attività marittima, formando un ponte commerciale e culturale tra la penisola arabica, l’India, il sud-est asiatico e l’Africa. Visita del museo Dow, Dhow Factory, dove costruiscono le barche arabe in legno ancora oggi utilizzate dai pescatori locali. Proseguiamo verso il famoso Ras Al Jinz e la sua la riserva naturale dove osserveremo le tartarughe che depongono le uova. Cena e pernottamento in Hotel.

Giorno 6 – Sur – Ashkharah – Masirah (362 Km)
Prima colazione in hotel e partenza Masirah, passando per Ashkharah, (dal nome di una pianta del deserto velenosa) la città chiave di questa zona. Sosta fotografica alle splendide spiagge sabbiose dove poter ammirare diverse specie di uccelli. Le maree della spiaggia di Al Ashkara sono molto più forti rispetto a quelle sulle spiagge di Muscat. Arrivo a Shannah dove ci imbarcheremo sul traghetto per Masirah, prnzo a bordo e arrivo per le ore 13:00 circa. Sistemazione in hotel e pomeriggio a disposizione per la visita dell’isola, possibilità di visita di Hiqi, un villaggio di pescatori sulla costa occidentale dell’isola, circondato da sabbia bianca, il villaggio di Masirah a Bedu sulla costa sud-orientale e una piccola oasi nella parte meridionale dell’isola. Sulla spiaggia infinita potete trovare decine di navi distrutte, scheletri e ossa di delfini, balene, tartarughe, cammelli e innumerevoli altre creature che vivono e muoiono in un luogo selvaggiocena e pernottamento in hotel.

Giorno 7 – Masirah Island – Al Khaluf – Duqm ( 316 Km)
Colazione in hotel e prima mattinata libera,  Alle 12:00 prenderemo il traghetto di ritorno per Shanna, una volta sbarcati proseguimento verso sud, sosta foto a “Filim” e Al Khaluf”, i luoghi ideali per gli uccelli migratori. Lungo la strada costiera, attraverseremo piccoli villaggi di pescatori fino a raggiunge il Duqm, che è uno dei luoghi più belli dell’Oman, un tempo era un piccolo insediamento di pescatori. Arrivo e sistemazione nelle camere, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 8 – Duqm – Ash Shuwaymiyyah – Salalah (615 Km)
Colazione in hotel e partenza in direzione Salalah, avremo una lunga giornata di viaggio con diverse soste, foto e visita del “giardino roccioso”, la formazione rocciosa plasmata nel tempo grazie alla forza dell’acqua e del vento. Questa è una delle meraviglie naturali del pianeta. Sosta successiva a Ras Madarkah, uno dei luoghi preferiti dagli uccelli migratori e una delle spiagge più intatte dell’Oman, sosta alla “laguna rosa. percorrendo la strada costiera si esce per visitare alcuni paesaggi che stanno scomparendo. Pranzo on the road e proseguimento lungo la nuova strada un capolavoro dell’ingegneria, potremo vedere i delfini nuotare in queste coste incontaminate, spesso si possono anche vedere cammelli che attraversano la strada, il paesaggio è in netto contrasto con l’arido deserto. Passiamo le montagne per raggiungere Salalah, dove troveremo in una lussureggiante vegetazione naturale. Salalah è conosciuta come il paradiso del Medio Oriente o città dei profumi dell’Oman. All’arrivo, sistemazione nelle camere, riconsegna delle moto, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 9 Lunedi – Salalah
Colazione in hotel e relax in Hotel, per chi lo vuole (facoltativo), Incontro con la guida locale e partenza per la visita delle sorgenti di Ayn Razat, inserite in uno splendido scenario naturale. Arrivo a Taqa, villaggio di pescatori famoso per i suoi antichi ed eleganti palazzi, visita del castello, antica residenza ufficiale del governatore della regione. Si prosegue per le rovine dell’antico porto commerciale di Samhuram e visita dei resti dei palazzi in cui veniva conservato il prezioso incenso. Arrivo a Mirbat, antica capitale della regione del Dhofar, uno dei luoghi da cui partivano le carovane per la Via dell’Incenso, visita delle antiche case di fango e della tomba di Bin Ali. Pranzo on the road e nel pomeriggio si prosegue per Mugasyl, 40 km ad ovest di Salalah, un punto panoramico collocato in una delle baie più spettacolari della regione del Dhofar, con scogliere a picco sul mare. Rientro a Salalah nel pomeriggio, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 10 Martedi – Salalah – Italia
Trasferimento in aeroporto e rientro in Italia via Muscat, arrivo in Italia in serata, fine dei nostri servizi.

itinerario indicativo

ACCOMPAGNATORI ITALIANI
Saranno i tuoi angeli custodi durante tutto il viaggio: ti accompagneranno in moto e ti guideranno dandoti l’assistenza che serve per farti sentire tranquillo e goderti il viaggio senza preoccuparti di nulla, dovrai solo pensare a divertirti senza avere il rischio di imprevisti.

Uno dei nostri accompagnatori

I BAGAGLI LI PORTIAMO NOI !
Sai quanto è comodo viaggiare leggeri ?  I tuoi bagagli viaggeranno puliti e al sicuro a bordo di un nostro mezzo che ci seguirà durante tutto l’itinerario, in questo modo potrai prendere o posare i tuoi effetti personali e le tue attrezzature in qualsiasi momento.

Il nostro mezzo di assistenza

ASSISTENZA E MANUTENZIONE
Il nostro Staff fornirà assistenza durante tutto il percorso, per aiutarti nella manutenzione delle moto, o per interventi in caso di piccoli guasti. Se invece la moto dovesse avere problemi irrisolvibili , verrà caricata sul nostro furgone e sostituita nel minor tempo possibile.

Assistenza e manutenzione al seguito

IL BATTESIMO DELLA SABBIA
Arrivati a Wahiba, per chi lo vorrà sarà possibile fare il battesimo della sabbia e affrontare qualche pezzo di pista o cavalcare qualche piccola duna. Sarà comunque possibile noleggiare un quad, un buggie o un dromedario per fare un bel giro sulle dune.

Dune di Wahiba

Il viaggio non presenta particolari difficoltà,  può essere definito facile e si può partecipare con un passeggero. E’ fattibile da qualsiasi pilota che abbia un minimo di esperienza di guida, le moto a noleggio sono Honda e BMW granturismo e permettono di viaggiare in tutta comodità per godersi il viaggio. L’itinerario si sviluppa tutto su asfalto, fatta eccezione per la tratta di 7 Km di strada sterrata facile per raggiungere Jabel Shams. Nel caso qualcuno comunque non se la senta potrà salire sul nostro mezzo di assistenza o in 4×4. In ogni momento i nostri accompagnatori valuteranno l’andatura del gruppo e cercheranno di dare spazio agli stili ed andature di guida, per fare divertire tutti, salvaguardando però sempre la sicurezza.

 Si consigliano i voli diretti Malpensa Muscat di Oman Air andata e ritorno. Siamo disponibili per prenotare i voli unitamente al viaggio, scelta che consigliamo per poter mettere tutti il pacchetto sotto la stessa copertura assicurativa.

 

– PASSAPORTO IN CORSO DI VALIDITA’
– PATENTE DI GUIDA SENZA LIMITAZIONI

PERCORRENZA TOTALE:   2450 Km                             ALTEZZA MASSIMA:   3.000 Mt s.l.m

TAPPA PIU’ LUNGA:              615 Km                             ALTEZZA MINIMA:           02 Mt s.l.m

TAPPA PIU’ CORTA:               157 Km                              ALTEZZA MEDIA:        500 Mt s.l.m

PERCORRENZA MEDIA:        306 Km

Non è necessario avere un GPS o il roadbook, gli accompagnatori apriranno e chiuderanno sempre il gruppo indicando la strada e dando assistenza. Le moto saranno equipaggiate con pneumatici adatti ad ogni fondo. Non è necessario avere le valigie da moto, i vostri bagagli potranno essere affidati al nostro furgone che seguirà sempre il gruppo. Per quanto riguarda l’abbigliamento, meglio se tecnico, quello che usate normalmente, consigliamo quindi di avere un equipaggiamento completo e protettivo, dalle calzature fino ai guanti. Troveremo diverse zone climatiche, dai 30 gradi secchi del sud, fino ai 5-7 gradi umidi dei passi di montagna, consigliamo quindi di avere la un abbigliamento versatile con imbottiture estraibili per adattarsi alle temperature. E’ consigliato portare l’abbigliamento anti acqua, che speriamo sempre non debba servire.

POSTI ANCORA DISPONIBILI

GIORNI ALLA PARTENZA

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Guarda il video del Viaggio

LE STRADE PIU’ BELLE

Percorrendo le strade più consone per una guida confortevole del tuo mezzo, curva dopo curva, salendo sui passi più alti, potrai godere di panorami mozzafiato.

Montagne del nord

I LUOGHI PIU’ SUGGESTIVI

Conoscerai il cuore del Marocco, i colori, i profumi, i cibi deliziosi, i villaggi in cui il tempo si è fermato, le città imperiali con le loro Medine e i Suk, che resteranno per sempre nella memoria del tuo viaggio.

Muscat

GLI HOTEL DI CHARME

Soggiornerai in hotel tradizionali di prima categoria dove troverai tutta l’atmosfera magica del Marocco, in pieno comfort, senza per questo rinunciare alla tradizione.


QUOTE DI PARTECIPAZIONE

 

PILOTA CON MOTO:  3.150 Euro       PASSEGGERO: 1.900 Euro

Iscrizioni entro il 31Maggio 2020

 

PILOTA CON MOTO:  3.300 Euro       PASSEGGERO: 2.050 Euro

Per iscrizioni dopo il 31 Maggio 2020 , salvo disponibilità

 

IL VIAGGIO VERRA’ EFFETTUATO CON MINIMO 10 PARTECIPANTI

Le quote includono:

– 8 notti in hotel, camera doppia
– tutti i pasti, come da programma
– noleggio moto per 7 giorni con assicurazione full
– Accompagnatori italiani durante tutto il viaggio
– Mezzo assistenza e manutenzione durante tutto il viaggio
– guida omanita parlante italiano
– Servizio trasporto bagaglio
– Traghetto A/R per Masirah
– Assicurazione per tutto il viaggio
– Video con montaggio professionale del viaggio

Le quote non includono:

– Voli intercontinentali
– Le Bevande ai pasti
– Carburante per le moto
– Mance e servizi extra negli Hotels
– Biglietti ingresso nei siti a pagamento
– Parcheggi a pagamento e mance
– Assicurazione contro penali di annullamento


E’ NECESSARIO IL PASSAPORTO

Per informazioni su Le mille e una Moto 2020:

4 + 14 =

Pin It on Pinterest

Share This

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi