Un viaggio fatto per i motociclisti come te, che vogliono scoprire i luoghi più suggestivi del Marocco in moto, cavalcando le nostre 2 ruote, percorreremo le strade più belle, attraversando canyon e palmeti, il verde e l’azzurro in contrasto con la terra rossa o color ocra, vivrai incantevoli tramonti e l’alba nel deserto, saranno ricordi indelebili. Scoprirai la cultura berbera delle città imperiali e gusterai un’ottima cucina marocchina che renderà unica questa avventura. Il viaggio in moto in Marocco che ti resterà nel cuore e non potrai dimenticare.

IL VIAGGIO E’ FATTIBILE CON OGNI TIPO DI MOTO

 

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

 

Giorno 1Partenza in nave da Genova.

Giorno 2: Navigazione.

Giorno 3: Arrivo in nave a Tangeri, sbarco e disbrigo formalità doganali. usciti dal porto percorreremo un breve tratto di strada e arrivo in Hotel a Tangeri. Cena e pernottamento in Hotel.

Giorno 4: Partenza per Fes, attraverseremo la parte settentrionale del Marocco, fertili colline coltivate a 350 metri S.l.m, pranzeremo a Chefchaouen, “La Città Blu” e poi fino a Fez, vera roccaforte della cultura e dell’identità del paese, dove ceneremo nella suggestiva Medina. L’aria medievale della cit, con le sue botteghe artigiane, i suoni particolari, i ricchi profumi e i moltissimi colori, danno la sensazione di un vero tuffo nel passato. Pernottamento in hotel.

Giorno 5: Partenza per le vallate Kandar (foresta dei cedri) e Tafilalet (valle dei datteri) fino ai margini del deserto del Sahara. Pranzo nei pressi di Midelt. Dopo pranzo ripartenza per arrivare in serata nella piccola cittadina di Merzouga, unoasi immersa tra gigantesche dune di sabbia alte fino a 250 metri che si estendono per oltre 20 km. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6: Giornata intera tra le dune con possibilità di escursioni con mezzi a noleggio (moto, quad, 4x4, cammelloper una affascinante iniziazione alla sabbia. Pranzo al sacco o in hotel. Chi volesse la piscina e la spa dell’hotel sono a disposizione. Alla sera aperitivo tra le dune per ammirare il tramonto tra nel deserto. Cena  e pernottamento in Hotel.

Giorno 7: Proseguimento per Tinerhir fino alle gole del Todra per ammirare il massiccio con le suggestive fenditure nella roccia. Pranzo in ristorante a Tinerhir e nel pomeriggio visita della valle del Dades con gli stranipinnacoli di colori unici e scenari mozzafiato. Arrivo in serata a Boumalne Dades. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 8: Partenza alla volta di Marrakech via Tizin Tichka ( il passo più alto del Marocco, 2260 mt) con breve sosta a Ouarzazate, poi nella Kasbah di Ait Benhaddou, fortificata e classificata patrimonio mondiale dell’Unesco, visita e Pranzo in ristorante. nel pomeriggio proseguimento con arrivo in serata a Marrakech, cena libera, consigliata nei pressi della piazza Djeema el Fna, pernottamento in hotel.

Giorno 9: Giornata libera a Marrakech, la più importante delle città imperiali, con possibilità di fare shopping nel Sukrilassarsi in Hammam o visitare la Medina, il cui cuore pulsante è la piazza Djeema el Fna, dove si incontrano acrobati, incantatori di serpenti, ballerini, musicisti, comici e cantastorie. Pranzo libero e cena liberi, pernottamento in hotel

Giorno 10: Proseguimento del viaggio attraverso una mitica strada panoramica tra le montagne fino a Essaouira, città famosa per la sua Medina sul mare, patrimonio dell’Umanità Unesco. Sarà possibile pranzare dai pescatori sull’oceano e visitare una citdal sapore Europeoin cui i francesi, nel 1756, costruirono mura, torri e bastioni che si coniugano perfettamente con la cultura arabomussulmana, con la fortezza , le kasbah e i muri bianchi e cangianti delle botteghe artigiane. Nel primo pomeriggio partenza per El Jadida, costeggiando l’oceano, i panorami delle scogliere saranno mozzafiato. A El Jadida cena e pernottamento in hotel fronte oceano.

Giorno 11: Proseguimento verso Rabat costeggiando l’ Atlantico, panorami e scogliere a picco ci accompagneranno quasi fino a Casablanca, proseguiremo verso Rabat dove pranzeremo vista oceano. Nel pomeriggio visita con guida della Capitale Rabat, centro principale della cucina tradizionale e dell’architettura della nazione, caratterizzata da viali adornati da palme e da una frizzante atmosfera cosmopolitaCena e pernottamento in hotel.

Giorno 12: Partenza verso Cap Spartel, qui l’oceano incontra il mar Mediterraneo, dove mangeremo sull’oceano, nel pomeriggio proseguiremo per Tangeri dove è previsto l’imbarco in tarda serata per il rientro in Italia.

Giorno 13 e 14: Navigazione Verso l’Italia con scalo a Barcellona.

Giorno 15: Arrivo in Italia a Genova.

ACCOMPAGNATORI ITALIANI
Il tour partirà dall’Italia con l’assistenza di due accompagnatori in moto, per guidarti al meglio e garantirti la massima sicurezza durante tutto il viaggio.

I BAGAGLI LI PORTIAMO NOI !
I tuoi bagagli viaggeranno puliti e al sicuro a bordo di un nostro mezzo che ci seguirà durante tutto l’itinerario, in questo modo potrai prendere o posare i tuoi effetti personali e le tue attrezzature in qualsiasi momento.

ASSISTENZA E MANUTENZIONE
Il nostro STAFF fornirà assistenza durante tutto il percorso, sia per la manutenzione delle moto, che per interventi in caso di piccoli guasti. In caso di fermo, la moto verrà caricata su un nostro mezzo che la porterà in officina per la riparazione, mentre tu potrai proseguire il tuo viaggio in totale serenità.

IL BATTESIMO DELLA SABBIA
Due giorni di tappa a Merzouga dove si svolge il celebre Rally per concedersi il “battesimo della sabbia” cavalcando le maestose dune con la tua moto o noleggiando un quad o 4x4!

GIORNI ALLA PARTENZA

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

POSTI DISPONIBILI

Guarda il video del Viaggio

LE STRADE PIU’ BELLE

Percorrendo le strade più consone per una guida confortevole del tuo mezzo, curva dopo curva, salendo sui passi più alti, potrai godere di panorami mozzafiato.

I LUOGHI PIU’ SUGGESTIVI

Conoscerai il cuore del Marocco, i colori, i profumi, i cibi deliziosi, i villaggi in cui il tempo si è fermato, le città imperiali con le loro Medine e i Suk, che resteranno per sempre nella memoria del tuo viaggio.

GLI HOTEL DI CHARME

Soggiornerai in hotel tradizionali di prima categoria dove troverai tutta l’atmosfera magica del Marocco, in pieno comfort, senza per questo rinunciare alla tradizione.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

 

PILOTA CON MOTO:  1.750 Euro       PASSEGGERO: 1.600 Euro

Iscrizioni entro il 20 Ottobre

 

PILOTA CON MOTO:  1.900 Euro       PASSEGGERO: 1.750 Euro

Per iscrizioni dopo il 20 Ottobre, salvo disponibilità

 

IL VIAGGIO SI EFFETTUERA’ CON MINIMO 16 PARTECIPANTI

PARTENZA VIAGGIO GIA CONFERMATA

 

Le quote includono:

– Passaggio in nave A/R ,cabina doppia esterna (incluse tasse)
– Trasporto della propria moto incluse tasse
– Colazioni, pranzi e cene durante la navigazione
– 9 notti in hotel in camera doppia e pasti come da programma
– Accompagnatori italiani durante tutto il viaggio
– Assistenza e manutenzione moto al seguito
– Servizio trasporto bagaglio
– Sorveglianza delle moto
– Assicurazione medico bagaglio e infortunio

 

E’ NECESSARIO IL PASSAPORTO

Le quote non includono:

– Le Bevande ai pasti
– Carburante per le moto
– Assicurazione moto in Marocco (61,00 € circa)
– Mance e servizi extra negli Hotels
– Biglietti ingresso nei siti a pagamento
– Parcheggi a pagamento e mance
– Assicurazione contro penali di annullamento

SUPPLEMENTI

– Cabina Singola in nave:  127 Euro
– Camera singola negli Hotels:   365 Euro
– Assicurazione contro annullamento:  120 Euro

Per informazioni su MotoMarocco 2019:

15 + 12 =

Pin It on Pinterest

Share This