MAROCCO IN MOTO – Un viaggio fatto per i motociclisti come te, che vogliono scoprire i luoghi più suggestivi del Marocco in moto, cavalcando le nostre 2 ruote, percorreremo le strade più belle, attraversando canyon e palmeti, il verde e l’azzurro in contrasto con la terra rossa o color ocra, vivrai incantevoli tramonti e l’alba nel deserto, saranno ricordi indelebili. Scoprirai la cultura berbera delle città imperiali e gusterai un’ottima cucina marocchina che renderà unica questa avventura. Il viaggio in moto in Marocco che ti resterà nel cuore e non potrai dimenticare Mai.

IL VIAGGIO E’ FATTIBILE CON OGNI TIPO DI MOTO

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 – Genova – NavigazionePartenza in nave da Genova.

Giorno 2 – Navigazione: Navigazione.

Giorno 3 – Navigazione – Tangeri (30 Km circa): Arrivo in nave a Tangeri, sbarco e disbrigo formalità doganali. usciti dal porto percorreremo un breve tratto di strada e arrivo in Hotel a Tangeri. Cena e pernottamento in Hotel.

Giorno 4 – Tangeri – Fes (340 Km circa): Partenza per Fes, attraverseremo la parte settentrionale del Marocco, fertili colline coltivate a 350 metri s.l.m, pranzeremo a Chefchaouen e poi fino a Fez, vera roccaforte della cultura e dell’identità del paese, dove ceneremo nella suggestiva Medina. L’aria medievale della cit, con le sue botteghe artigiane, i suoni particolari, i ricchi profumi e i moltissimi colori, danno la sensazione di un vero tuffo nel passato. Pernottamento in hotel.

Giorno 5 – Fes – Merzouga (460 Km circa): Partenza per le vallate Kandar (foresta dei cedri) e Tafilalet (valle dei datteri) fino ai margini del deserto del Sahara. Pranzo nei pressi di Midelt. Dopo pranzo ripartenza per arrivare in serata nella piccola cittadina di Merzouga, unoasi immersa tra gigantesche dune di sabbia alte fino a 250 metri che si estendono per oltre 20 km. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6 – Merzouga: Giornata intera tra le dune con possibilità di escursioni con mezzi a noleggio (moto, quad, 4x4, cammelloper una affascinante iniziazione alla sabbia. Pranzo al sacco o in hotel. Chi volesse la piscina e la spa dell’hotel sono a disposizione per il Relax. Alla sera aperitivo davanti alle dune per ammirare il tramonto tra nel deserto. Cena  e pernottamento in Hotel.

Giorno 7 – Merzouga – Boumalne Dades (340 Km circa): Proseguimento per Tinerhir fino alle gole del Todra per ammirare il massiccio con le suggestive fenditure nella roccia. Pranzo in ristorante a Tinerhir e nel pomeriggio  visita della valle del Dades con gli stranipinnacoli di colori unici e scenari mozzafiato. Proseguimento per Ouarzazate, arrivo previsto in tardo pomeriggio, cena e pernottamento in Hotel.

Giorno 8 – Boumalne Dades – Marrakech (325 Km circa): Partenza alla volta di Marrakech via Tizin Tichka ( il passo più alto del Marocco, 2260 Mt) con sosta ad Ait Ben Haddou dove visiteremo la celebre Kasbah, fortificata e classificata patrimonio mondiale dell’Unesco. Dopo la visita Pranzo in ristorante e nel pomeriggio proseguimento con arrivo in tardo pomeriggio a Marrakech, cena libera, consigliata la visita della piazza Djemaa el Fna, particolarmente suggestiva dal tramonto fino a tarda notte. Pernottamento in hotel.

Giorno 9 – Marrakech: Giornata libera a Marrakech, la più importante delle città imperiali, con possibilità di fare shopping nel Sukrilassarsi in Hammam o visitare la Medina, il cui cuore pulsante è la piazza Djeema el Fna, dove si incontrano acrobati, incantatori di serpenti, ballerini, musicisti, comici e cantastorie. Alla sera trasferimento e cena con spettacolo dei cavalieri berberi. Rientro in hotel e pernottamento

Giorno 10 – Marrakech – Essaouira (190 Km circa): Proseguimento del viaggio attraverso una mitica strada panoramica tra le montagne fino a Essaouira, città famosa per la sua Medina sul mare, patrimonio dell’Umanità Unesco. Sarà possibile pranzare dai pescatori sull’oceano e nel pomeriggio visitare una citdal sapore Europeoin cui i francesi, nel 1756, costruirono mura, torri e bastioni che si coniugano perfettamente con la cultura arabomussulmana, con la fortezza , le Kasbah e i muri bianchi e cangianti delle botteghe artigiane. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 11 – Essaaouira – Rabat (460 Km circa): Proseguimento verso Rabat costeggiando l’ Atlantico, panorami e scogliere a picco ci accompagneranno quasi fino a Casablanca, pranzeremo on the road proseguiremo verso Rabat dove arriveremo in tardo pomeriggio, sistemazione in Hotel, cena in ristorante e pernottamento in hotel.

Giorno 12 – Rabat – Tangeri (315 Km circa): Partenza verso Cap Spartel, qui l’oceano incontra il mar Mediterraneo, dove mangeremo sull’oceano, nel pomeriggio proseguiremo per Tangeri , arriveremo al porto percorrendo una bella strada panoramica, dove è previsto l’imbarco dalle 19:00 per partire alle 23:00 per il rientro in Italia.

Giorno 13 e 14 – Navigazione: Navigazione Verso l’Italia con scalo a Barcellona.

Giorno 15 –  Navigazione – Genova: Navigazione e arrivo a Genova in prima mattinata prevista per le ore 08:00, sbarco, saluti e fine dei nostri servizi

ACCOMPAGNATORI ITALIANI
Saranno i tuoi angeli custodi durante tutto il viaggio: ti accompagneranno in moto e ti guideranno dandoti l’assistenza che serve per farti sentire tranquillo e goderti il viaggio senza preoccuparti di nulla, dovrai solo pensare a divertirti senza avere il rischio di imprevisti.

I BAGAGLI LI PORTIAMO NOI
Sai quanto è comodo viaggiare leggeri ?  I tuoi bagagli viaggeranno puliti e al sicuro a bordo di un nostro mezzo che ci seguirà durante tutto l’itinerario, in questo modo potrai prendere o posare i tuoi effetti personali e le tue attrezzature in qualsiasi momento.

ASSISTENZA E MANUTENZIONE
Il nostro Staff fornirà assistenza durante tutto il percorso, per aiutarti nella manutenzione delle moto, o per interventi in caso di piccoli guasti. Se invece la moto dovesse avere problemi irrisolvibili da noi, la caricheremo sul nostro furgone e potrà arrivare alla prima offina o rientrare in Italia senza costi aggiuntivi

IL BATTESIMO DELLA SABBIA
un giorno di tappa a Merzouga dove si svolge il celebre Rally per concedersi il “battesimo della sabbia” chi vorrà potrà provare a cavalcare le grandi dune, o fare bellissime e suggestive escursioni, sono disponibili in loco a pagamento, quad, 4×4 e anche i sempre efficentissimi dromedari.

Il viaggio non presenta particolari difficoltà,  può essere definito medio facile e si può partecipare con un passeggerocon e con ogni tipo di moto, dalla sportiva stradale fino alla custom, compresi i maxi scooter che possano tenere agevolmente una velocità di crociera di 100 Km/h. E’ fattibile da qualsiasi pilota che abbia un minimo di esperienza di guida, l’itinerario si sviluppa tutto su asfalto, fatta eccezione per poche decine di metri di pista in terra battuta per raggiungere l’hotel di Merzouga. In ogni momento i nostri accompagnatori valuteranno l’andatura del gruppo e cercheranno di dare spazio a tutti gli stili di guida, per fare divertire tutti, salvaguardando però sempre la sicurezza.

DURATA VIAGGIO: 15 giorni

OPRERATIVI NAVE 

PARTENZA DA GENOVA
02 Ottobre – Genova – Tangeri – partenza ore 16:00  – arrivo il 04 Ottobre ore 16:00 circa (scalo a Barcellona)

RITORNO DA TANGERI
13 Ottobre – Tangeri – Genova – partenza ore 23:59 – arrivo il 16 Ottobre ore 08:00 circa (scalo a Barcellona)

– PASSAPORTO IN CORSO DI VALIDITA’
– PATENTE DI GUIDA (in corso di validità e valida)
– LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE DELLA MOTO (in regola con revisione)
– COPERTURA ASSICURATIVA SULLA CARTA VERDE (qualora non coperti, potrete stipulare una polizza in loco)

Qualora la moto fosse intesta ad una società o ad altra persona non presente nel viaggio, sarà necessario avere una procura autenticata.

COVID POLICY

IL MAROCCO DAL 15 GIUGNO 2021 HA RIAPERTO LE FRONTIERE AI TURISTI EUROPEI C HE ABBIAMO I SEGUENTI REQUISITI:

 – PASSAPORTO VACCINALE oppure TAMPONE PCR con esito negativo eseguito nelle 48 ore prima della partenza

PERCORRENZA TOTALE:   3.140 Km                             ALTEZZA MASSIMA:   2.260 Mt s.l.m

TAPPA PIU’ LUNGA:              460 Km                             ALTEZZA MINIMA:           02 Mt s.l.m

TAPPA PIU’ CORTA:                30 Km                              ALTEZZA MEDIA:        1.106 Mt s.l.m

PERCORRENZA MEDIA:        314 Km

Non è necessario avere un GPS o il roadbook, gli accompagnatori apriranno e chiuderanno sempre il gruppo indicando la strada e dando assistenza. Non sono richiesti pneumatici specialistici, vanno bene quelli che avete, purchè siano in buone condizioni, ancora il 70% della loro vita. Non è necessario avere le valigie da moto, arrivati al porto di Genova i vostri bagagli potranno essere affidati al nostro furgone che seguirà sempre il gruppo. Per quanto riguarda l’abbigliamento, meglio se tecnico, quello che usate normalmente, consigliamo quindi di avere un equipaggiamento completo e protettivo, dalle calzature fino ai guanti. Troveremo diverse zone climatiche, dai 35 gradi secchi del sud, fino ai 5-7 gradi umidi dei passi di montagna, consigliamo quindi di avere la un abbigliamento versatile con imbottiture estraibili per adattarsi alle temperature. E’ consigliato portare l’abbigliamento anti acqua, che speriamo sempre non debba servire.

POSTI ANCORA DISPONIBILI

GIORNI ALLA PARTENZA

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Guarda il video del Viaggio

LE STRADE PIU’ BELLE

Percorrendo le strade più consone per una guida confortevole del tuo mezzo, curva dopo curva, salendo sui passi più alti, potrai godere di panorami mozzafiato.

I LUOGHI PIU’ SUGGESTIVI

Conoscerai il cuore del Marocco, i colori, i profumi, i cibi deliziosi, i villaggi in cui il tempo si è fermato, le città imperiali con le loro Medine e i Suk, che resteranno per sempre nella memoria del tuo viaggio.

GLI HOTEL DI CHARME

Soggiornerai in hotel tradizionali di prima categoria dove troverai tutta l’atmosfera magica del Marocco, in pieno comfort, senza per questo rinunciare alla tradizione.


QUOTE DI PARTECIPAZIONE

 

PILOTA CON MOTO:  2.000 Euro       PASSEGGERO: 1.800 Euro

Per Iscrizioni entro il 31 Maggio 2021

 

PILOTA CON MOTO:  2.150 Euro       PASSEGGERO: 1.950 Euro

Per iscrizioni dopo il 31 Maggio 2021 , salvo disponibilità

 

IL VIAGGIO SARA’ CONFERMATO CON MINIMO 16 PARTECIPANTI

Le quote includono:

– Passaggio in nave A/R ,cabina doppia esterna (incluse tasse)
– Trasporto della propria moto incluse tasse
– 9 notti in hotel, camera doppia, pasti come da programma
– Colazioni, pranzi e cene durante la navigazione
– Accompagnatori italiani durante tutto il viaggio
– Mezzo assistenza e manutenzione durante tutto il viaggio
– Servizio trasporto bagaglio
– Sorveglianza delle moto
– Assicurazione medico bagaglio e infortunio

Le quote non includono:

– Le Bevande ai pasti
– Carburante per le moto
– Assicurazione moto in Marocco (61,00 € circa per chi non è coperto)
– Mance e servizi extra negli Hotels
– Biglietti ingresso nei siti a pagamento
– Parcheggi a pagamento e mance
– Assicurazione contro penali di annullamento (facoltativa 120 € a persona)

Per informazioni su MotoMarocco Oct 2021:

14 + 12 =

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi