Castello

In Moto in Corsica, anche se ci andassimo senza le moto, basterebbero il mare e le spiagge, le coste rocciose e i sentieri da cui la si contempla dall’alto, a fare della Corsica, terza isola del Mediterraneo, una destinazione imperdibile. Se si aggiungono poi la storia, lunga e tormentata, la cultura, la gastronomia e il carattere così particolare, come quello dei suoi abitanti, l’alchimia è perfetta, ma noi in moto in Corsica potremo anche godere delle strade tutte curve che regalano panorami vista mare indimenticabili. Un viaggio che davvero non può mancare nella tua collezione di esperienze con la tua moto.

FILOSOFIA DEL VIAGGIO

Il nostro viaggio in moto in Corsica ha sempre almeno un’accompagnatore in moto e un furgone al seguito. Le tappe sono calcolate per poter godere del territorio e ammirarne le bellezze della Corsica, sia le montagne dell’entroterra che le coste e le spiagge sul mare. Non vogliamo solo far chilometri per poi non aver visto nulla del posto che visitiamo, faremo quindi le giuste soste per assaggiare i prodotti locali e avremo il tempo per fare foto o video da portarci a casa come ricordo dell’esperienza. Ma non ci faremo mancare il piacere della guida, anche con un passeggero, tutto è ben organizzato per viaggiare in modo scorrevole; i nostri accompagnatori terranno conto degli stili di guida pe fare divertire tutti, sia quelli che vogliono guidare più disinvolti che quelli che vogliono andare più tranquilli, tutto sempre nella massima sicurezza. Quindi il viaggio avrà il carattere di una “motocavalcata” e lo spirito dell’ esplorazione, per conoscere la Corsica in moto e divertirci al massimo con le nostre inseparabili 2 ruote.

IL VIAGGIO E’ FATTIBILE CON OGNI TIPO DI MOTO

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

 

1° Giorno – Genova Bastia – Ile Rousse (124 Km)
Partenza ore 09:00 da Genova e navigazione con arrivo previsto a Bastia per le ore 14:00, sbarco e inizio tour, prenderemo subito la via delle montagne e attraversando la dorsale centrale, scenderemo a Ile Rousse con vista mare al tramonto, arrivo in tardo pomeriggio, assegnazione camere, cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno – Ile Rousse – Cervione (Km 196 circa)
Colazione in hotel e partenza ore 09:00 circa in direzione Cervione, saliremo sul monte Cinto e percorreremo la famosa “Castagniccia”, attraverseremo boschi di castagni secolari, ruscelli cascate e paesini che sembrano dimenticati dal tempo. Pranzo on the road e poi discesa verso il mare, arrivo in tardo pomeriggio a Cervione, assegnazione camere e tempo a disposizione. Cena e pernottamento in hotel. 

3° Giorno – Cervione – Ajaccio (241 Km circa)
Colazione in hotel e partenza ore 09:00 per il lago di Calacuccia, le curve si alterneranno ai panorami, pranzo in riva al lago e poi scenderemo a Porto Ota percorrendo una mitica strada con vista sul mare. Poi termineremo la tappa percorrendo la strada dei Calanchi che si infuocano al tramonto, fino ad Ajaccio, arrivo previsto in tardo pomeriggio, assegnazione camere, cena e pernottamento in Hotel.

4° Giorno – Ajaccio – Val D’Ese – Bonifacio (Km 252 circa)
Colazione in hotel e partenza ore 09:00 in direzione Val D’Ese, percorreremo una famosa strada panoramica fino in cima, ma poi il bello sarà ridiscenderla, il panorama sulle “isole sanguinarie” sarà indimenticabile. Pranzo on the road e via verso Sud, Col della Bavella e di Larone e si scende fino a Solenzara con curve e panorami straordinari. Arrivo a Bonifacio in tardo pomeriggio, assegnazione camere, cena e pernottamento in hotel.

 5° Giorno  – Bonifacio – Corte (224 Km circa)
Colazione in hotel, ore 09:00 partenza verso la valle della Restonica, passeremo per il Col di Vaccia e arriveremo fino a Corte e poi su per la valle della Restonica, pranzo nel parco naturale, ritorno a Corte in tardo pomeriggio, assegnazione camere, cena e pernottamento in hotel.

 6° Giorno – Corte – Calví (90 Km circa)
Colazione in hotel e partenza ore 09:00 per scendere a Calví, scenderemo dalle montagne guardando il mare, arriveremo fino alle scogliere e pranzeremo in riva al mare. Ripartenza in direzione Calví dove arriveremo in tardo pomeriggio, assegnazione camere, cena e pernottamento in hotel.

 7° Giorno – Calví – Bastia (192 km circa)
Colazione in hotel e partenza ore 09:00 in direzione Bastia, durante il tragitto passeremo dal desert des Agriaates e visiteremo alcune spiagge tra le più belle della Corsica, pranzo in riva al mare e nel pomeriggio proseguimento percorrendo “il dito” che ci porterà fino a Bastia arrivando in tardo pomeriggio, assegnazione camere, cena libera e pernottamento in hotel

 8° Giorno – Bastia – Genova
Colazione in hotel e mattinata a disposizione per la visita di Bastia e ultimi acquisti. Alle 12:30 trasferimento al porto per le formalità d’imbarco, partenza prevista per le ore 15:00, navigazione e arrivo a Genova previsto per le ore 20:00, sbarco, saluti e fine dei nostri servizi.

Mappa itinerario

ACCOMPAGNATORI IN MOTO
Nel nostro viaggio in moto in Corsica, saranno i tuoi angeli custodi durante tutto il tempo: ti accompagneranno in moto e ti guideranno dandoti tutta l’assistenza che serve per farti sentire tranquillo e libero di goderti il viaggio senza preoccuparti di nulla, dovrai solo pensare a divertirti senza temere imprevisti.

Accompagnatore in moto

I BAGAGLI TE LI PORTIAMO NOI
Sulle strade tutte a curve, sai quanto è comodo viaggiare leggeri ?  I tuoi bagagli viaggeranno puliti , asciutti e al sicuro a bordo di un nostro mezzo che ci seguirà durante tutto l’itinerario, in questo modo potrai prendere o posare i tuoi effetti personali e le tue attrezzature in qualsiasi momento.

Furgone assistenza

ASSISTENZA E MANUTENZIONE
Il nostro Staff fornirà assistenza durante tutto il viaggio, per aiutarti nella manutenzione della moto, o per interventi in caso forature o piccoli guasti. Se invece la moto dovesse avere problemi irrisolvibili da noi, la caricheremo sul nostro furgone e potrà arrivare alla prima offina o rientrare alla base senza costi aggiuntivi.

Ti aiutiamo nelle manutenzione

LA GASTRONOMIA CORSA
Spazieremo dalle norcinerie alle carni e ai formaggiai dell’entroterra, fino ai piatti di pesce della costa, sarà un tripudio si sapori e freschezza, è vero che la corsica è francese, ma si trova pur sempre sul territorio italiano.

Una sagra di paese

Il viaggio in moto in Corsica non presenta particolari difficoltà,  può essere definito medio facile e si può partecipare anche con un passeggero. E’ fattibile da qualsiasi pilota che abbia un minimo di esperienza di guida in montagna e si può partecipare con ogni tipo di moto, dalla sportiva stradale fino alla custom, compresi i maxi scooter che possano tenere agevolmente una velocità di crociera di 100 Km/h. L’itinerario si sviluppa tutto su asfalto, fatta eccezione per poche centinaia di metri di sterrato (facoltativi) per raggiungere alcuni punti panoramici o spiagge. In ogni momento i nostri accompagnatori valuteranno l’andatura del gruppo e cercheranno di dare spazio a tutti gli stili di guida, per fare divertire tutti, salvaguardando però sempre la sicurezza.

1° – PARTENZA DA GENOVA (porto)
26 Giugno 2021 – Genova – Bastia – partenza da Genova ore 08:00 – arrivo a Bastia ore 13:00

FINE VIAGGIO A GENOVA (porto)
04 Luglio 2021 – Bastia – Genova – partenza da Genova ore 15:00 – arrivo a Bastia ore 20:00

 

2° – PARTENZA DA GENOVA (porto)
04 Settembre 2021 – Genova – Bastia – partenza da Genova ore 08:00 – arrivo a Bastia ore 13:00

FINE VIAGGIO A GENOVA (porto)
11 Settembre 2021 – Bastia – Genova – partenza da Genova ore 15:00 – arrivo a Bastia ore 20:00

 

 

– CARTA DI IDENTITÀ O PASSAPORTO (in corso di validità)

– LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE DELLA MOTO (con revisioni in regola)

– PATENTE DI GUIDA (valida e in corso di validità)

– GREEN PASS o Tampone PCR negativo entro 48 ore prima della partenza

 

PERCORRENZA TOTALE:   1.310 Km                             ALTEZZA MASSIMA:   1.477 Mt s.l.m

TAPPA PIU’ LUNGA:              251 Km                             ALTEZZA MINIMA:             1 Mt s.l.m

TAPPA PIU’ CORTA:               90 Km                              ALTEZZA MEDIA:            789 Mt s.l.m

PERCORRENZA MEDIA:        187 Km

Non è necessario avere un GPS o il roadbook, gli accompagnatori apriranno e chiuderanno sempre il gruppo indicando la strada e dando assistenza. Non sono richiesti pneumatici specialistici, vanno bene quelli che avete, purchè siano in buone condizioni, ancora il 70% della loro vita. Non è necessario avere le valigie da moto, arrivati al punto di partenza i vostri bagagli potranno essere affidati al nostro furgone che seguirà sempre il gruppo. Per quanto riguarda l’abbigliamento, meglio se tecnico, quello che usate normalmente, consigliamo quindi di avere un equipaggiamento completo e protettivo, dalle calzature fino ai guanti. Troveremo diverse zone climatiche, dai 30 gradi ventilati in pianura vicino al mare, fino ai 10 -15 gradi sulle montagne, consigliamo quindi di avere la un abbigliamento versatile estivo ma con possibilità di coprirsi per adattarsi alle temperature. E’ consigliato portare l’abbigliamento anti acqua, che speriamo sempre non debba servire.

POSTI ANCORA DISPONIBILI 1° PARTENZA

GIORNI ALLA PROSSIMA PARTENZA

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Strada per Campo Imperatore

LE STRADE PIU’ BELLE

Dalle strade di mare con scogliere a picco sul mare o calanchi che sembrano di un’altro pianeta, fino a salire sulle montagne più alte, le curve e tornanti non mancheranno per divertirci , ma sempre in sicurezza.

Eremo di montagna

I LUOGHI PIU’ SUGGESTIVI

Paesi arroccati, montagne che guardano il mare, la Corsica è cosí, tutto un contrasto di bellezze, noi andremo a scovare i posti più emozionanti, che non potrai dimenticare. La Corsica con il suo temperamento particolare ti conquisterà.

trabocco nel chietino

ORGOGLIO, TRADIZIONI, SAPORI

I diversi tentativi di conquista, fanno della Corsica un paese fiero che però ha fatto tesoro di tutte le influenze, che troveremo nell’enogastronomia, dai norcini ai formaggiai, ai piatti di carne o pesce, “ne assaggeremo delle belle”.. …..


QUOTE DI PARTECIPAZIONE

 

PILOTA CON MOTO:  1.150 Euro       PASSEGGERO: 950 Euro

Iscrizioni entro il 30 Aprile 2021

 

PILOTA CON MOTO:  1.250 Euro       PASSEGGERO: 1.050

Per iscrizioni dopo il 30 Aprile 2021 , salvo disponibilità

 

IL VIAGGIO SI EFFETTUERÀ CON MINIMO 10 PARTECIPANTI

Le quote includono:

– Traghetto A/R da Genova o Livorno  con trasporto moto e cabina doppia esterna
– 7 notti in hotel in camera doppia e pasti come da programma.
– Accompagnatore italiano in moto durante tutto il viaggio
– Assicurazione medico bagaglio e infortunio (per tutto il viaggio)
– Mezzo assistenza e manutenzione durante tutto il viaggio
– Servizio trasporto bagaglio
– Kit viaggio e gadget personalizzato
– Video ricordo del viaggio con montaggio professionale
– Pranzi “on the road” verrà allestito un piccolo ristoro presso il nostro furgone

Le quote non includono:

– Le Bevande ai pasti
– Carburante e pedaggi per le moto
– Mance e servizi extra negli Hotels
– Biglietti ingresso nei siti a pagamento
– Parcheggi a pagamento e mance
– Assicurazione contro penali di annullamento (facoltativa 50 € a persona)

Supplementi:

– Cabina singola in traghetto A/R       30 Euro a persona
– Camera singola negli hotels             150 Euro a persona
– Assicurazione annullamento             50 Euro a persona

Per informazioni su Corsica in moto Giugno 2021

1 + 8 =

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi